SICILIA – È scaduto, lo scorso 24 ottobre, il termine per richiedere il Bonus psicologo, un’agevolazione economica finalizzata a sostenere le spese per sessioni di psicoterapia.
L’INPS ha comunicato che l’approvazione delle graduatorie e l’assegnazione della somma prevista saranno ufficializzate entro il prossimo 7 dicembre.
Ogni beneficiario potrà usufruire del Bonus per i 180 giorni utili successivi all’approvazione della richiesta. Dall’8 dicembre sarà possibile procedere con le prenotazioni delle sedute.
Boom di richieste tra i siciliani per ottenere il Bonus psicologo. Fino al 30 settembre, in base ai dati forniti dall’INPS, sono state 318.299 le domande presentate in tutta Italia: di queste sono 21.085 quelle arrivate dalla Sicilia.
Di seguito la situazione per provincia:
“Il boom di richieste – ha dichiarato la presidente dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana, Gaetana D’Agostino – è un chiaro segnale di quanto i cittadini abbiano bisogno di stare bene sotto il profilo psicologico, respingendo, inoltre, il luogo comune secondo cui si rivolge allo psicologo solo chi ha un disturbo mentale“.
“Per quanto il bonus sia stato un ottimo sostegno per la popolazione – aggiunge – non possiamo fare affidamento su una manovra una tantum. Bisogna intervenire a livello strutturale perché è evidente che il sistema sanitario regionale, in questo momento, non riesce a far fronte alle richieste della popolazione“.
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…
SICILIA - Ammontano a oltre 720mila euro i fondi che la Regione Siciliana metterà a breve…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…