AST, la nota dei lavoratori in somministrazione: “Vorremmo partecipare al concorso pubblico”

AST, la nota dei lavoratori in somministrazione: “Vorremmo partecipare al concorso pubblico”

SICILIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota dei lavoratori in somministrazione dell’Azienda Siciliana Traporti, meglio nota come AST, che di seguito pubblichiamo integralmente.

“Apprendiamo che il Presidente di AST SPA, avv. Gaetano Tafuri, ancora una volta, manifesta al Governo Regionale la necessità di sbloccare le assunzioni. Siamo oltre 200 i lavoratori in somministrazione che da anni ormai, lavorano presso l’Azienda regionale di trasporto e saremmo felici se ci venisse data l’opportunità di partecipare al concorso pubblico e tentare la carta di sistemarci una volta per tutte.

Lavoriamo all’ Ast con passione e senso di appartenenza e ci siamo integrati a tutti gli effetti con i colleghi di ruolo che rispettano e capiscono i nostri sacrifici e la condizione di precarietà in cui viviamo.

Apprezziamo tantissimo l’interessamento del Presidente Tafuri che ringraziamo pubblicamente, perché nel frattempo che cerca di risolvere la questione dello sbocco delle assunzioni, viste le necessità aziendali, ci mette nelle condizioni di sperare per un nostro futuro migliore, qualora , potessimo partecipare ad un eventuale concorso pubblico, consapevoli che dovremmo vincerlo e confrontarci con tante altre persone, purtroppo disoccupate e più sfortunate di noi che pur in una condizione di precarietà, hanno la fortuna di portare a casa un dignitoso stipendio. Come ringraziamo i sindacati che ci stanno vicini.

Rivolgiamo al Governo Regionale e soprattutto al Presidente on. Musumeci, di darci questa possibilità, consapevoli, ripetiamo, di non avere nessuna certezza sull’esito del concorso pubblico, se non quella almeno di poterci tentare”.