REGGIO CALABRIA – I finanzieri del Comando Provinciale Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantaseienne della provincia di Roma.
Il carico di droga diretto in Sicilia
L’uomo, che era diretto in Sicilia a bordo di un’utilitaria, è stato sottoposto, nell’area degli imbarcaderi, ad un controllo dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha dimostrato segni di nervosismo.
Con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, l’auto è stata perquisita.
Grazie al fiuto dei cani antidroga Syria ed Edin, altamente specializzati in operazioni della specie, i militari hanno scoperto sei borsoni di colore nero, contenenti panetti di hashish, dal peso complessivo di oltre 125 chilogrammi.
All’esito delle operazioni, sono stati sequestrati la droga e due telefoni cellulari. L’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nel carcere Arghillà di Reggio Calabria, a disposizione della locale Procura della Repubblica, diretta dal dott. Giovanni Bombardieri.
Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 1.000.000 euro.
Le immagini video