SICILIA – Dopo lo sciopero effettuato lo scorso 7 dicembre, il sindacato Faisa Cisal ne ha proclamato un altro di 4 ore dalle 05,30 alle 06,30 e dalle 9,30 alle 12,30, giorno 8 marzo 2024.
“La vertenza in corso che vede interessati i lavoratori dipendenti di AST SPA nella sede periferica di Messina non trova sbocco, in quanto, il funzionario Preposto della stessa sede periferica, continua ad ostinarsi a non voler fornire risposte concrete e risolutive in merito alle questioni poste e di rilevante importanza“, afferma il sindacato.
“I punti per i quali è insorta la vertenza sono tanti, ma a nostro avviso, non vi è la volontà dell’Azienda e forse la forza per poterli risolvere, da qui, un’altra battuta di sciopero“, prosegue.
“Proprio ieri come sindacato abbiamo denunciato il fatto che un autobus di linea è rimasto fermo e posteggiato sulla SP 126 per oltre 15 giorni, e grazie alla nostra rimostranza, solo nella mattinata di ieri, il mezzo è stato rimosso dal posto è portato in rimessa. È mai possibile accada una cosa del genere?“, aggiunge.
Ancora: “È di stamani l’ultimo disservizio causato ai danni dell’utenza, costretti ad aspettare circa un’ora fermi sulla A 20 (tratta Barcellona – Messina), in attesa dell’autobus sostitutivo, eppure c’è chi è pronto a giurare che l’autobus – pur difettando – è stato mandato comunque in servizio, se così fosse, il fatto, sarebbe di una gravità inaudita!“.
Nella riunione sindacale che si è tenuta il 15 gennaio 2024, svoltasi nell’ambito ambito della prima fase della procedura di raffreddamento e di conciliazione, “tutti i punti discussi e affrontatati sono rimasti irrisolti, pur avendo voluto dare fiducia al funzionario Preposto della Sede Periferica di Messina, il quale, entro una settimana avrebbe dovuto fornire risposte in merito, mai arrivate”.
Conseguentemente, giorno 01 febbraio 2024 è stata avviata la seconda fase della procedura di raffreddamento e di conciliazione di cui alla vigente Regolamentazione Provvisoria – art. 2 lett D) – seconda fase della procedura in sede Amministrativa ed in assenza di convocazione da parte della Prefettura di Messina, Faisa Cisal, a tutela degli interessati dei lavoratori, oggi, ha proclamato lo sciopero di 4 ore per il personale dipendente della Sede periferica di Messina Ast Spa per la giornata di venerdì 8 marzo 2024.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…