Allerta meteo, domani scuole chiuse a Palermo e Trapani

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Palermo e Trapani

PALERMO – Il primo cittadino di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura delle chiusure delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani nel capoluogo siciliano. Il tutto “per colpa” dei forti venti e delle mareggiate che metteranno in ginocchio l’Isola, specialmente sul settore tirrenico.

Disposta anche la chiusura di ville, giardini, impianti sportivi all’aperto, parchi gioco e cimiteri.

Nonostante gli esperti della Protezione civile regionale abbiano diramato livello di allerta gialla, la decisione della giunta è stata assunta in via precauzionale.

Il sindaco Lagalla ha spiegato che “i dati previsionali indicano condizioni meteorologiche caratterizzate da raffiche di vento molto intense. In una situazione del genere riteniamo doveroso non assumere alcun rischio, ridurre gli spostamenti e tutelare l’incolumità degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie. La scelta è dettata esclusivamente da criteri di prudenza e prevenzione”.

L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare l’evolversi delle condizioni meteo in costante raccordo con la Protezione civile.

Stessa decisione è stata presa per Trapani.