SICILIA – La preoccupante crescita dei contagi da Coronavirus con il ritorno dell’isola in zona gialla può rappresentare un inequivocabile “campanello d’allarme per un settembre che sarà molto difficile“.
Ad affermarlo all’agenzia AdnKronos è Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, che è tornato a parlare della situazione Covid-19 nell’isola.
“Quello che sta accadendo in Sicilia – ha raccontato Bassetti – non è legato solo al grande afflusso di turisti ma al fatto che c’è una parte sostanziosa della popolazione che non si è vaccinata“.
“Ci sono Regioni che su questo fronte hanno lavorato bene e sono promosse, altre che sono un po’ in ritardo, rimandate a settembre, e poi c’è la Sicilia che, visti i risultati, va bocciata“.
Il direttore della clinica di Malattie Infettive del nosocomio ligure si è poi soffermato sulla possibilità della somministrazione di una terza dose per il vaccino anti Covid-19. Per l’esperto, il richiamo destinato a pazienti fragili e immunodepressi dovrebbe essere concesso anche prima della fine dell’anno.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…