“Sicilia per l’Italia”, gara di solidarietà per le famiglie delle vittime del Covid. Entro l’estate vaccini per tutti

SICILIA – È stato presentato questa mattina a Palazzo Orleans “Sicilia per l’Italia“, una gara di solidarietà che ha lo scopo di sostenere le famiglie delle vittime da Coronavirus.

Le risorse verranno destinate a un fondo gestito dall’Associazione Giglio che in seguito si occuperà della distribuzione del denaro alle famiglie degli operatori e di tutti coloro che durante la battaglia contro il Covid-19 hanno lottato in prima linea.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa – commenta il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Ci auguriamo che questo brano possa diffondersi il più possibile e portare un minimo di speranza“.

Il presidente siciliano ha ribadito l’importanza del periodo che l’Isola si appresta ad affrontare facendo riferimento alla campagna vaccinale che verrà avviata partendo proprio da Palermo.

In Sicilia, infatti, i primi a essere vaccinati saranno 5 medici del Civico di Palermo, ma Musumeci pare essere fiducioso e auspica a una vaccinazione più estesa entro l’estate.