Sicilia, nuovo record di vaccinazioni anti-Covid: superato di 50mila dosi il target della commissione

Sicilia, nuovo record di vaccinazioni anti-Covid: superato di 50mila dosi il target della commissione

SICILIA – Nuovo record di vaccinazioni anti-Covid in Sicilia. Da venerdì 4 a giovedì 10 giugno nell’Isola sono state infatti effettuate 366.662 somministrazioni (di cui l’84% come prima dose).

Un risultato che ha consentito, quindi, di oltrepassare, per l’ennesima settimana consecutiva, di oltre 50mila dosi il target (superiore di quasi 30mila vaccini rispetto a sette giorni fa) – assegnato alla Regione Siciliana dalla Struttura commissariale nazionale guidata dal generale Figliuolo.

In Sicilia, infatti, sono state già effettuate oltre 3 milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale, ovvero hanno ricevuto sia la prima che la seconda dosa o nel caso del vaccino Johnson and Johnson solo una dose.

Procede sempre più spedita – sottolinea con soddisfazione l’assessore alla Salute Ruggero Razza – la campagna vaccinale nell’Isola: un evidente segnale, da parte dei siciliani, di volere ritornare a una vita normale. Un risultato che, da un lato, consente a tutta Italia di procedere a passo spedito verso l’immunizzazione dell’intera popolazione, dall’altro premia gli sforzi della Regione che, proprio in queste settimane, ha potenziato ulteriormente la rete di hub e Centri di vaccinazione nell’Isola“.