PALERMO – Per far fronte all’emergenza Covid in Sicilia sono previsti diversi nuovi posti letto nelle Terapie Intensive – 416 nello specifico – che saranno attivati entro il 30 novembre.
Sarebbero 2.384 quelli di degenza ordinaria e 812 quelli per i casi a bassa complessità. A dichiararlo sarebbe stata la presidente della sesta commissione dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo a seguito di un confronto con Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute.
La pianificazione dei posti letto sarebbe già stata approvata dal Comitato tecnico scientifico regionale e pare comprenda 3 livelli di complessità differenti per affrontare ogni necessità dei pazienti ospedalizzati.
In caso di bassa complessità sarebbe stato previsto un turnover dei reparti, mentre per l’alta si sarebbe pensato all’aggiunta di posti grazie a una precedente riconversione delle sale operatorie.
La pianificazione sarebbe stata programmata in assenza del blocco dei ricoveri ordinari e delle normali attività di day hospital e ambulatoriali.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…