Covid, Sicilia in zona gialla da lunedì: arriva l’ufficialità del Ministro Speranza

Covid, Sicilia in zona gialla da lunedì: arriva l’ufficialità del Ministro Speranza

SICILIA – La Sicilia torna in zona gialla a partire da lunedì prossimo, 14 febbraio. A comunicarlo al governo della Regione è stato il ministro della Salute Roberto Speranza che ha anche disposto il passaggio del Molise dalla zona bianca a quella gialla.

Sono queste le nuove fasce di colore che, con l’ordinanza del Ministro della Salute Speranza di oggi, saranno in vigore da lunedì prossimo.

Il provvedimento del ministero è legato non solo alla diminuzione dei contagi nell’Isola ma in particolare al calo dei ricoveri di pazienti Covid nei reparti ordinari e nelle Terapie Intensive degli ospedali.

Così conferma anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci in un post su Facebook: “Il ministro della Salute ci ha comunicato il passaggio in zona gialla a decorrere da lunedì prossimo: è una buona notizia!”.

Continua Musumeci: “Con le dovute cautele e con la necessaria prudenza nei comportamenti quotidiani, credo che ognuno abbia il diritto a tornare a vivere con maggiore libertà e soprattutto con quella felicità che, specie in questi mesi, ha troppe volte ceduto il passo alla rassegnazione”.

Conclude il presidente: “Come sempre, desidero manifestare tutto il mio apprezzamento per quanti, a vario titolo, sono tuttora impegnati nel fronteggiare l’emergenza. A loro rinnovo l’invito ad andare avanti con la consapevolezza che nel tunnel, oramai, c’è sempre più luce!“.