Covid, la situazione in Sicilia. Parla l’Assessore Razza: “Il vaccino è stata l’occasione per tornare alla vita”

Covid, la situazione in Sicilia. Parla l’Assessore Razza: “Il vaccino è stata l’occasione per tornare alla vita”

SICILIA – L’incremento dei casi dei Covid-19 in Sicilia per fortuna non corrisponde ad un progressivo incremento delle ospedalizzazioni ed è il segnale migliore a chi pensa che il vaccino non sia una cosa utile perché il vaccino invece ci ha consentito, e lo dicono i numeri, di abbassare in maniera fortissima il numero delle ospedalizzazioni”.

Sono le parole dell’Assessore alla Salute Sicilia Ruggero Razza in occasione della presentazione della Giornata mondiale contro l’Aids.

Il mio appello – ha aggiunto Razza – continua ad essere quello alla terza dose per chi vi ha diritto trascorsi cinque mesi dalla seconda, ed in Sicilia assistiamo ad una crescita progressiva delle terze dosi, ma soprattutto alla prima dose per chi ancora non l’ha fatta.

Io non so se il Super Green pass e tutti questi espedienti saranno utili a fare crescere le prima vaccinazioni – ha osservato l’assessore – ma è importante che i cittadini si convincano e che si diffonda una informazione corretta. Basterebbe andare su Internet e vedere quanti erano i ricoveri in terapia intensiva un anno fa e scoprire che il vaccino è stato non solo una scoperta della Scienza ma anche l’occasione per tornare alla vita“.

Foto di repertorio