Coronavirus

Covid, la situazione in Sicilia: diminuiscono i nuovi positivi ma aumentano decessi e ingressi in ospedale – IL REPORT

SICILIA –Nella settimana appena conclusa – scrivono dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermosi è registrata una diminuzione del numero dei nuovi positivi. La situazione ospedaliera è invece leggermente peggiorata: sono aumentati i ricoveri ordinari, le persone in Terapia Intensiva e anche i nuovi ingressi in Terapia Intensiva. In lieve aumento anche il numero delle persone decedute.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 45.891, il 6,1% in meno rispetto alla settimana precedente. È diminuito anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 20,9% al 18,6%.

Il numero degli attuali positivi è diminuito del 3,3%, passando da 236.862 a 229.157, 7.705 in meno rispetto alla settimana precedente.

Le persone in isolamento domiciliare sono 228.164, 7.760 in meno rispetto alla settimana precedente.

I ricoverati sono 993, di cui 65 in Terapia Intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 55 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono aumentati di 5 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 36 nuovi ingressi in Terapia Intensiva (il 33,3% in più rispetto ai 27 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (712.626) è cresciuto di 53.578 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 74,9% (72,8% domenica scorsa).

Il numero di persone decedute segnalato nella settimana è pari a 127 (4 in più rispetto alla settimana precedente). Complessivamente le persone decedute sono 9.987, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari all’1,0% (1,1% la settimana scorsa).

I ricoverati complessivamente rappresentano lo 0,4% degli attuali positivi (i ricoverati in Terapia Intensiva meno dello 0,1%).

Rispetto alla corrispondente settimana di un anno fa, i nuovi positivi sono passati da 5.812 a 45.891 (+689,6%), i ricoverati da 973 a 993 (+2,1%), i ricoverati in Terapia Intensiva da 129 a 65 (-49,6%), i nuovi ingressi in Terapia Intensiva da 50 a 36 (-28,0%), i decessi da 153 a 127 (-17,0%)“.

Clicca qui per visionare il report completo

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Caltanissetta Catania Coronavirus Covid Covid Agrigento Covid Caltanissetta Covid Enna Covid Messina Covid Palermo Covid Ragusa Covid Sicilia Covid Siracusa Covid Trapani Cronaca Sicilia Enna Evidenza Messina notizie coronavirus Notizie Palermo Notizie Sicilia Palermo Ragusa Sicilia Siracusa Trapani ufficio Statistica del Comune di Palermo

Post recenti

  • Cronaca

Martello e scalpello per scassinare un bancomat ma il piano va in fumo: arrestato 33enne

MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…

10 minuti fa
  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

39 minuti fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

1 ora fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

2 ore fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

4 ore fa
  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

16 ore fa