SICILIA – “La settimana appena conclusa, ultima in zona gialla – dichiara Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica – ha fatto registrare risultati molto favorevoli rispetto alla settimana precedente: sono sensibilmente diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, i ricoverati in Terapia Intensiva e i nuovi ingressi in Terapia Intensiva.
Sono diminuite, anche se di una sola unità, anche le persone decedute. In particolare, i nuovi positivi in Sicilia sono 1.247, il 31,3% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione dell’8%.
È l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di ottobre, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 5.560, 1.162 in meno rispetto alla settimana precedente e le persone in isolamento domiciliare sono 5.295, 1.070 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 265, di cui 26 in Terapia Intensiva.
Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in Terapia Intensiva invece sono diminuiti di 21 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in Terapia Intensiva (-35,3% rispetto ai 17 della settimana precedente) e il numero dei guariti (219.091) è cresciuto di 2.378 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 95,0% (era il 94,5% domenica scorsa).
Infine, il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 31 (la settimana scorsa 32). Complessivamente le persone decedute sono 5.936, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come ormai dal 17 aprile) e i ricoverati complessivamente rappresentano il 4,8% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,5%)“.
Clicca qui per visionare e scaricare il report completo.
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…
PALERMO - Record all'Ismett di Palermo. Per la prima volta in Sicilia, all'Ismett sono stati…
PATERNÒ - Beccato mentre "smaltisce" rifiuti con un incendio. In manette un 45enne di Paternò,…
ACI SANT'ANTONIO - Ubriaco alla guida aggredisce i vigili ma finisce in manette. Pomeriggio particolarmente…