Coronavirus Sicilia, riammessi a scuola solo con il certificato medico: la decisione degli assessori Lagalla e Razza

PALERMO – Novità per quanto riguarda il mondo della scuola: nonostante l’emergenza Coronavirus pare che in Sicilia si voglia tentare il ritorno tra i banchi a 360 gradi, ma ancora non si può fare il passo ulteriore.

Le ultime disposizioni richiedono per la riammissione a scuola degli alunni, in caso di sospetto Covid-19, l’attestazione rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra che accerta l’avvenuto tampone con esito negativo.

Questo è quanto comunicano l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla e l’assessore alla Salute Ruggero Razza con un decreto.

Nel dettaglio, escludendo i casi che prevedono l’obbligo del tampone per coloro che sono in isolamento preventivo o per i soggetti contagiati, le assenze per altre cause (anche con alcuni sintomi riconducibili al Coronavirus) dovranno essere sempre giustificate con apposito certificato medico del pediatra o medico di base, se superiori a 3 giorni per gli alunni fino a 6 anni, e se superiori ai 10 giorni per coloro di età superiore ai 6 anni.

Immagine di repertorio