Coronavirus Sicilia, raccolta fondi di Natale per le famiglie degli operatori sanitari morti: il VIDEO con Fiorello & Co.

Coronavirus Sicilia, raccolta fondi di Natale per le famiglie degli operatori sanitari morti: il VIDEO con Fiorello & Co.

SICILIA – Mancano tre giorni al Natale ma i segni lasciati dal Coronavirus non si dimenticano, nemmeno durante le festività. Tante le persone che sono morte e tanto è il dolore che rimane nei loro cari, che dovranno fare i conti con la mancanza di qualcuno per la prima volta durante queste festività natalizie.

In questa occasione la Regione Siciliana ha pensato proprio alle famiglie colpite da tali tragedie lanciando una raccolta fondi. Come si legge nella pagina Facebook: “Unisciti alla Sicilia per aiutare le famiglie degli operatori sanitari italiani che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19. Dona anche tu“.


Il tutto accompagnato da un video pubblicato su YouTube: “Progetto della Regione Siciliana con Fondazione Giglio di Cefalù a cura dell’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute Assessorato della Salute”. Nel video sono presenti numerosi volti noti del panorama italiano: Fiorello, Nino Frassica, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, Roy Paci, Mario Venuti, Silvia Salemi e molti altri.

Per donare, l’IBAN è: IT78Y0521643260000000091315. Inoltre si può fare una donazione attraverso la piattaforma Gofundme.

Il video

 

Fonte foto: PublicDomainPictures da Pixabay