Coronavirus

Coronavirus, in Sicilia preoccupante incremento del virus: aumentano positivi, ricoverati e Terapie Intensive

PALERMO – Arriva il consueto aggiornamento settimanale per quanto riguarda l’andamento dell’emergenza pandemica da Coronavirus in Sicilia da parte della Protezione civile regionale.

La settimana appena conclusa – sottolinea il responsabile dell’Ufficio statistica del Comune, Girolamo D’anneoha fatto registrare. come ormai da oltre un mese – un preoccupante incremento della diffusione del Covid-19 in Sicilia: sono aumentati i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati (ordinari e in terapia intensiva) e i nuovi ingressi in Terapia Intensiva“.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6833, il 34,1% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 14,7%. E’ cresciuto anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 5,1% al 6,3%. Non si superavano i 6 mila nuovi positivi in una settimana da tre mesi e mezzo (l’ultima volta nella settimana dal 26 aprile al 2 maggio, con 6683 nuovi positivi). Il numero dei nuovi positivi dell’ultima settimana è quasi nove volte il numero dei nuovi positivi registrato nella settimana dal 21 al 27 giugno (784)“.

Il numero degli attuali positivi è pari a 18.036, 3959 in più rispetto alla settimana precedente, mentre le persone in isolamento domiciliare sono 17.430, 3.825 in più rispetto alla settimana precedente“.

I ricoverati sono 606, di cui 68 in Terapia Intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 134 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 14 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 33 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 17,9% in più rispetto ai 28 della settimana precedente). Il numero dei guariti (231.294) è cresciuto di 2.819 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 90,5% (91,9% domenica scorsa)“.

Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 55. Sono 14 però sono le persone decedute nella settimana precedente e una a giugno, per cui il numero effettivo di deceduti nell’ultima settimana è pari a 40 (contro i 53 della settimana precedente). Complessivamente le persone decedute sono 6.141, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,4% (come la settimana scorsa). I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,4% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%)“.

Immagine di repertorio

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Agrigento Caltanissetta Catania Coronavirus Covid-19 Enna Guariti Letalità Messina Palermo Positivi Ragusa Siracusa Terapia Intensiva Trapani

Recent Posts

  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…

9 ore ago
  • Cronaca

Ritrovato l’anziano che si era disperso a Spadafora: era steso in una campagna

SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…

10 ore ago
  • Politica

Piovono miliardi dal Fondo per la Coesione, la Regione può iniziare a spendere oltre cinque miliardi

SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…

10 ore ago
  • Meteo

Meteo Sicilia, torna il brutto tempo: nubi e piogge sull’isola

SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…

11 ore ago
  • Cronaca

Controlli nelle attività di Catania e provincia: sanzioni per 110 mila euro

CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…

11 ore ago
  • Cronaca

Ai domiciliari continuava a spacciare contattando i clienti in chat: arrestato 31enne a Catania

CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…

12 ore ago