Coronavirus in Sicilia, Musumeci pensa alla zona bianca ma “basta poco per tornare alle chiusure”

Coronavirus in Sicilia, Musumeci pensa alla zona bianca ma “basta poco per tornare alle chiusure”

SICILIA – Arrivano novità sul fronte restrizioni da parte del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. La situazione Covid in Sicilia sembra promettere bene a detta del governatore.

Mentre il resto dell’Italia sembra dirigersi in gran parte verso la zona rossa, stando alle parole di Musumeci la Sicilia invece si starebbe dirigendo verso la zona bianca. A tal proposito Musumeci ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una visita al cantiere nella caserma dei carabinieri Dalla Chiesa, a Palermo.

Le parole di Musumeci: Sicilia verso la zona bianca

Buone notizie per gli isolani che non dovrebbero fare i conti con eccessive restrizioni. Ecco le parole di Nello Musumeci: “Oggi in Sicilia viviamo una condizione di non emergenza e questo, in un certo senso, rende più difficile l’impegno di ciascuno di noi perché il calo di attenzione può determinare una riduzione della prudenza e cautela”. 

Nonostante l’andamento positivo, non bisogna dimenticare le restrizioni come ricorda il governatore siciliano: “Godiamoci questa zona gialla puntando alla zona bianca, ma senza dimenticare che bastano pochi giorni di distrazione collettiva per tornare alle chiusure e noi questo non ce lo possiamo permettere”.

In merito alla questione epidemiologica lo stesso Musumeci afferma: “L’indice Rt credo sia intorno allo 0,74, quindi siamo a livelli assai bassi e si sono ridotti anche i ricoveri in Terapia Intensiva”. Il presidente conclude: “Sta diminuendo il numero delle perdite umane ma tutto può cambiare da un giorno all’altro”.

Fonte foto Facebook Nello Musumeci