Coronavirus

Coronavirus in Sicilia, il bollettino di oggi: salgono casi e tamponi – DATI

SICILIA – Arrivano come di consueto gli aggiornamenti relativi all’emergenza sanitaria in Sicilia. Sono 99 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto a ieri . In aumento, però, anche il numero di tamponi, che passano da passano da 12.892 a 14.425.

Gli attuali positivi sull’Isola scendono a 4.227, con un decremento di 125 unità rispetto alla giornata di ieri.

Continua a crescere, invece, il numero delle persone dimesse o guarite. Dall’inizio della pandemia, 221.360 persone hanno sconfitto il virus (222 in più rispetto a ieri).

Soltanto 2 decessi oggi, con il totale che sale a 5.967. Complessivamente, i casi di Coronavirus in Sicilia sono stati 231.554. Al momento, 162 pazienti sono ricoverati con sintomi, 24 in Terapia Intensiva (+1 ingressi) e 4.041 in isolamento domiciliare.

Tutti i casi aggiornati provincia per provincia

  • Palermo: 70.027 (10)
  • Catania: 60.339 (22)
  • Messina: 26.716 (1)
  • Siracusa: 16.681 (16)
  • Trapani: 14.116 (11)
  • Ragusa: 13.080 (12)
  • Agrigento: 12.170 (17)
  • Caltanissetta: 11.892 (10)
  • Enna: 6.533 (0)
Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Attuali positivi Caltanissetta Catania Coronavirus Covid Covid Sicilia Dati Coronavirus Dati Coronavirus Sicilia Dati Covid Sicilia Decremento Dimessi Enna Evidenza Messina Meteo Sicilia Palermo Ragusa Ricoverati Sicilia Siracusa Tamponi Trapani

Post recenti

  • Cronaca

I nomi degli arrestati di oggi nell’operazione antimafia tra Catania e Siracusa

CATANIA - Ci sono anche il deputato regionale Giuseppe Castiglione e il consigliere comunale di…

30 minuti fa
  • Cronaca

Il coinvolgimento della politica nell’operazione antimafia di oggi tra Catania e Siracusa

CATANIA - Tra gli arrestati dell'operazione antimafia di oggi tra Catania e Siracusa spiccano nomi…

49 minuti fa
  • Cronaca

ZTL Piazza Castello Ursino: accordo sulla riapertura parziale. Cardello: “Necessario supportare i commercianti”

CATANIA - La decisione di riaprire parzialmente e con fasce orarie piazza Federico di Svevia…

52 minuti fa
  • Cronaca

Maxi sequestro di articoli non sicuri a Caltanissetta. Scoperto anche un lavoratore in nero

CALTANISSETTA - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle…

1 ora fa
  • Cronaca

Scavo pericoloso e abbandonato in via Leucatia. La segnalazione di Asia Usb

CATANIA - Arriva da Asia Usb una segnalazione in merito a uno scavo pericoloso e…

1 ora fa
  • Spettacoli

“Good Boys”: il nuovo singolo di Renny Zapato tra rock e spirito ribelle anni ‘50

CATANIA - "Alea iacta est", il dado è tratto: la battaglia a suon di rock’n’roll…

2 ore fa