PALERMO – Si concluderà tra oggi e domani l’ispezione attualmente in corso negli ospedali siciliani, voluta dal Ministero della Salute in collaborazione con i Nas a seguito del caso sui presunti posti letto Covid-19 “gonfiati”.
La polemica è nata a seguito della diffusione dell’audio WhatsApp appartenente al dirigente generale del Dipartimento pianificazione strategica della Regione Siciliana, Mario La Rocca.
A renderlo noto è stato, nel pomeriggio di oggi, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia durante il question time alla Camera. Il ministro ha ribadito la necessità per i cittadini di venire a conoscenza della trasparenza dei dati.
L’ispezione è scattata lunedì 23 novembre e ha già toccato diversi nosocomi siciliani. Nelle prossime ore, dunque, è previsto il responso sul caso.
Nel frattempo, per oggi pomeriggio è prevista la riunione dell’Ars per discutere della mozione di censura mossa da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Cento Passi nei confronti dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza.
Immagine di repertorio
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…
RAGUSA - Prosegue senza sosta l'attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel contrasto…
PALERMO - Esame autoptico per Antonino Cangemi, l'uomo di 66 anni che ieri ha perso la…