Fonte immagine: Ansa.it
SICILIA – Arriva CARDforLIFE, un passaporto sanitario per il tracciamento digitale dei vaccini. A realizzarla – in via sperimentale – è HTC, azienda siciliana che, nei laboratori di Catania e Palermo, crea soluzioni dedicate alla sanità del tutto innovative.
Si potrebbe, tramite la tessera, attestare lo stato di vaccinazione del proprietario, in modo tale da permettergli di muoversi liberamente svolgendo attività che, al momento, sono precluse. Una sorta di “via libera” per tornare alla normalità.
Massimiliano Calcaterra, key man del progetto, ha dichiarato: “Il Governo ha più volte parlato di un documento da tenere nel portafogli; noi abbiamo immaginato un microchip che grazie alla connettività NFC, può ‘leggere’ e attestare lo stato sanitario dell’utente“.
Ancora: “Pochi passaggi per automatizzare il processo: i punti di erogazione dei vaccini, attraverso il codice fiscale dell’utente, dovrebbero creare l’anagrafica e personalizzare la tessera, inserendo i parametri d’interesse (ovvero la condizione rispetto alla patologia Covid-19) e consegnandola all’utente dopo l’aggiornamento. Quest’ultimo potrà mostrare il ‘requisito medico’ all’occorrenza, semplicemente avvicinando la Card a un qualunque smartphone“.
Fonte foto Ansa.it
#TgFlash del 7 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Catania, elezioni provinciali: arrivano le prime…
CALTANISSETTA - In gravi condizioni un centauro trasportato all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta dopo un violento…
CATANIA - Se gli applausi e le risate sono due indicatori della buona riuscita di…
CATANIA - Furto di agrumi. Due uomini di 48 e 49 anni, entrambi pregiudicati catanesi…
GRAMMICHELE - La Polizia di Stato ha condotto un'accurata operazione di controllo in una rivendita…
CATANIA - Si terranno esattamente tra 20 giorni, il 27 aprile 2025, le elezioni provinciali…