SICILIA – Brutte notizie per quanto riguarda le Isole maggiori italiane, Sicilia e Sardegna: entrambe le Regioni tornano a essere “zona rossa” (o, meglio, arancione scuro) nella mappa aggiornata dall’Ecdc (il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie).
Il dato riguarda la circolazione del virus e il rapporto test effettuati/positivi rilevati (il tasso di positività per Sicilia e Sardegna, al momento, si attesterebbe non lontano dal 4%). La Sicilia e la Sardegna, negli ultimi 14 giorni, hanno mostrato dati peggiori rispetto al resto d’Italia – almeno secondo i dati riportati nella mappa – per quanto riguarda la circolazione del Covid.
Il resto della penisola, escludendo le Isole, rimane invece per lo più in giallo. Rimangono in verde Valle d’Aosta, parte del Piemonte e della Basilicata, Molise, Puglia e Abruzzo.
Clicca qui per visualizzare la mappa e le eventuali informazioni utili per chi viaggia da/per quella area o in altri territori europei (al momento, parte della Spagna, Corsica, Cipro e una sezione dei Paesi Bassi si trovano nella situazione peggiore – la zona rosso scuro).
Fonte immagine: Ecdc
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…