Boom di contagi da Coronavirus in Sicilia, Musumeci dispone due zone rosse: ecco i Comuni

Boom di contagi da Coronavirus in Sicilia, Musumeci dispone due zone rosse: ecco i Comuni

SICILIA – Sono Caltanissetta e Palma di Montechiaro (Agrigento) i prossimi Comuni siciliani che entreranno a breve nella cerchia delle zone rosse nell’Isola.

A disporlo è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con la firma di un’ordinanza che entrerà in vigore domani, martedì 16 marzo. La zona rossa a Caltanissetta e Palma di Montechiaro sarà valida per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo prossimo.

Il provvedimento prevede anche la chiusura delle scuole ed è stato richiesto dai sindaci delle due città a causa di un repentino aumento dei contagi da Coronavirus registrato nel corso degli ultimi giorni.

In queste ore il primo cittadino del capoluogo nisseno, Roberto Gambino, aveva già disposto i cancelli chiusi per gli istituti scolastici. Nel Comune agrigentino il sindaco Stefano Castellino aveva richiamato i cittadini all’attenzione, preannunciando l’imminente disposizione della zona rossa.

La scorsa settimana la Regione Siciliana aveva istituto altre cinque zone rosse nei Comuni di Altavilla MiliciaMontedoroPortopalo di Capo PasseroRaffadali e San Mauro Castelverde.

Immagine di repertorio