Coronavirus

Bollettino Covid Sicilia, si sfiorano i 1.000 casi ma diminuiscono gli attuali positivi: i dati del 18 agosto 2021

SICILIA – Secondo il bollettino Covid di oggi, 18 agosto 2021, divulgato dal Ministero della Salute, sono 997 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia (su un totale di 15.038 tamponi). Ancora una volta, purtroppo, l’isola si trova in prima posizione per numero di contagi in 24 ore.

La buona notizia, però, è (per la prima volta dopo diverse settimane) che si registra un lieve calo degli attuali positivi: sono 19.717 (-232 rispetto a ieri). Questo dato si deve anche al numero elevato di guariti/dimessi, 1.204 in più. I decessi sono 25, ma la Regione Siciliana ha comunicato in una nota che 24 di questi si riferiscono in realtà ai giorni precedenti.

Per quanto riguarda gli ospedali, sono 621 i ricoverati con sintomi e 80 le persone in Terapia Intensiva (con 8 ingressi nelle ultime 24 ore).

Ecco i dati per le singole province (totale casi, incremento rispetto a ieri):

Palermo: 75.232 (148)

Catania: 64.851 (161)

Messina: 28.586 (18)

Siracusa: 18.580 (114)

Ragusa: 16.729 (174)

Trapani: 16.279 (85)

Caltanissetta: 15.452 (139)

Agrigento: 15.126 (85)

Enna: 7.743 (73)

Nelle prossime ore sarà reso noto il report vaccini regionale, assieme a un ulteriore aggiornamento sulla situazione negli ospedali siciliani.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Attuali positivi Bollettino Covid Caltanissetta Casi Covid Catania Coronavirus Covid Decessi Enna Evidenza Guariti Messina Ministero della Salute Ospedali Palermo Ragusa Sicilia Siracusa Trapani

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

8 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

8 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

9 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

9 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

10 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

10 ore fa