Blocco vaccino AstraZeneca in Italia, Musumeci: “Pronti a riconvertire dosi, ma vogliamo sapere cosa fare”

Blocco vaccino AstraZeneca in Italia, Musumeci: “Pronti a riconvertire dosi, ma vogliamo sapere cosa fare”

SICILIA –A questo punto, noi per primi, attendiamo risposte dalle autorità sanitarie europee e nazionali“. A dichiararlo, con un post apparso nel pomeriggio sulla propria pagina Facebook ufficiale, è il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Il presidente siciliano interviene dunque sul caso relativo alla sospensione temporanea della somministrazione del vaccino AstraZeneca contro il Coronavirus sull’intero territorio nazionale.

Tutti i nostri hub vaccinali, approntati per garantire migliaia di somministrazioni giornaliere, sono pronti alla riconversione delle dosi AstraZeneca bloccate, doverosamente, con altri vaccini“, puntualizza Musumeci.

I siciliani – prosegue il governatore – hanno diritto a veder tutelata la loro salute! Nessuna polemica, ma al Governo nazionale chiedo di aiutare chi è sul territorio a spiegare ai cittadini come comportarsi“.

Non si può mettere in discussione la campagna vaccinale. Tutti vogliamo tornare a vivere!“, conclude il governatore della Regione Siciliana.

Facebook – Nello Musumeci