AstraZeneca anche gli under 60, interviene Musumeci: “Non siamo assolutamente soddisfatti, da Roma notizie contrastanti”

AstraZeneca anche gli under 60, interviene Musumeci: “Non siamo assolutamente soddisfatti, da Roma notizie contrastanti”

SICILIA – Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid in Sicilia, sulla quale si batte il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che si è espresso proprio in merito all’argomento in questione.

Nonostante nell’isola si continui a somministrare dosi, emergono dei dubbi che vengono palesati proprio dal governatore siciliano. Musumeci è intervenuto in occasione della trasmissione televisiva “Tagadà” in onda su La7 per fare il punto della situazione.

Il presidente si sarebbe soffermato sulla questione di AstraZeneca e sulla possibilità di somministrare il siero anglo-svedese anche agli under 60 previo consenso informato. A tal proposito, stando alle dichiarazioni riportate da Ansa, ecco quanto ha affermato il politico: Non siamo assolutamente soddisfatti sulla questione di Astrazeneca. Abbiamo sempre evitato di assumere posizioni dissonanti e in dissenso rispetto a quelle romane del governo e in particolare del generale Figliuolo col quale abbiamo collaborato e stiamo collaborando molto bene, ma non c’è dubbio che arrivano da Roma notizie contrastanti, lasciare la libertà di decidere per la seconda dose quando una delle due ipotesi è Astrazeneca non aiuta certo a scegliere“.

Lo stesso ha poi aggiunto: “I più diffidenti avrebbero bisogno di una sola notizia chiara sulla quale allineare le posizioni. Avremmo preferito una risposta meno dubitativa, una risposta secca, questa è l’indicazione chiara e unica da Roma su come fare”.

Immagine di repertorio