Sicilia, le previsioni meteo per domani 6 maggio

Sicilia, le previsioni meteo per domani 6 maggio

SICILIA – Per la giornata di domani, sabato 6 maggio, si prevede una giornata soleggiata. Potrebbero presentarsi nubi sparse, ma il bel tempo continuerà a regnare sull’Isola, senza rischi di piogge o temporali. La Protezione civile regionale, infatti, non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni per domani, sabato 6 maggio

Una zona di alta pressione copre la Regione, portando tempo stabile e soleggiato in tutta l’Isola. In particolare, lungo le coste tirreniche, ioniche e meridionali, sull’Appennino e nelle zone interne il cielo sarà principalmente sereno o leggermente nuvoloso per l’intera giornata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali. Il Mar Tirreno sarà calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno poco mossi.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14 °C – 22 °C, a Trapani 13 °C – 24 °C, a Palermo 16 °C – 22 °C, a Siracusa 12 °C – 25 °C e a Messina 13 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 13 °C – 21 °C, Agrigento con 13 °C – 23 °C, Enna con 11 °C – 21 °C e Caltanissetta con 11 °C – 25 °C.