Sicilia, le previsioni meteo per domani 25 maggio

Sicilia, le previsioni meteo per domani 25 maggio

SICILIA – Temperature in lieve aumento e cieli prevalentemente sereni: sono queste le previsioni meteo in Sicilia per domani, giovedì 25 maggio. Dopo i giorni di intenso maltempo in Sicilia, la situazione meteorologica si ristabilizza. Nonostante il sole sia ritornato a splendere nell’Isola, non si esclude la possibilità di precipitazioni, che potrebbero comunque abbattersi sulla Regione. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni meteo in Sicilia per domani, giovedì 25 maggio

Le pressioni medio-alte influenzano la situazione meteorologica della Regione, assicurando un periodo stabile e principalmente soleggiato. In particolare, lungo il litorale tirrenico si prevedono cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi, a eccezione di qualche addensamento serale. Lungo il litorale ionico e nelle zone interne, si alternano nubi sparse e schiarite per l’intera giornata. Lungo il litorale meridionale si prevede un cielo parzialmente nuvoloso. Sull’Appennino le nuvole aumenteranno gradualmente e si prevedono deboli piogge nel pomeriggio, che si attenueranno durante la serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-orientali. Il mare nel Basso Tirreno sarà leggermente mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno più agitati.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 22 °C, a Trapani 15 °C – 24 °C, a Palermo 17 °C – 22 °C, a Siracusa 14 °C – 22 °C e a Messina 15 °C – 23 °C. Seguono Ragusa con 13 °C – 20 °C, Agrigento con 15 °C – 27 °C, Enna con 9 °C – 18 °C e Caltanissetta con 12 °C – 22 °C.