Sicilia, le previsioni meteo per domani 22 marzo

Sicilia, le previsioni meteo per domani 22 marzo

SICILIA – L’arrivo della primavera ha spazzato via qualsiasi rischio di pioggia in Sicilia, almeno per quanto riguarda la giornata di domani, mercoledì 22 marzo. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le infiltrazioni umide stanno influenzando la Regione, portando molte nubi e cieli prevalentemente nuvolosi, senza comunque fenomeni meteorologici rilevanti. Sul litorale tirrenico ci saranno cieli prevalentemente coperti, con possibili schiarite nel pomeriggio. Sul litorale ionico e meridionale invece prevarranno nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giorno. Nell’Appennino e nelle zone interne ci saranno nubi sparse, con un aumento della copertura nuvolosa dalla sera. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali e in attenuazione. Il Basso Tirreno sarà poco agitato, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 7 °C – 17 °C, a Trapani 10 °C – 16 °C, a Palermo 11 °C – 16 °C, a Siracusa 8 °C – 19 °C e a Messina 10 °C – 15 °C. Seguono Ragusa con 6 °C – 15 °C, Agrigento con 7 °C – 17 °C, Enna con 5 °C – 14 °C e Caltanissetta con 6 °C – 17 °C.