Sicilia, le previsioni meteo per Capodanno: il 2023 lascia ben sperare

Sicilia, le previsioni meteo per Capodanno: il 2023 lascia ben sperare

SICILIA – Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, l’inizio del 2023 lascia ben sperare: per Capodanno il cielo sarà sereno su tutta la Sicilia.

È comune a tutti gli abitanti dell’Isola l’auspicio che i prossimi dodici mesi possano lasciare spazio a un clima più equilibrato, in contrasto con l’emergenza climatica che negli ultimi decenni non ha fatto altro che sottrarre ai siciliani, come d’altronde al resto del mondo, tutte le certezze di cui un tempo disponevano.

Ormai – è inutile negarlo – prevalgono temperature totalmente instabili e climi alquanto discutibili se si pensa all’assenza, in alcune zone della Regione, del solito freddo che ha sempre caratterizzato la stagione invernale, e in particolare il mese di dicembre.

Le previsioni meteo per Capodanno

Domani, 1° gennaio 2023, il sole splenderà su tutta la Sicilia. Nella mattinata qualche nuvola passeggera toglierà spazio al sole nel territorio agrigentino e in quello siracusano, senza comunque compromettere il bel tempo che inaugurerà il nuovo anno.

Nel pomeriggio subentrerà qualche annuvolamento in più rispetto alle ore precedenti. Tuttavia, in linea con il sole che ha regnato durante le festività natalizie, non si prevedono rovesci e temporali. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le temperature per domani

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 17 °C, a Trapani 7 °C – 19 °C, a Palermo 9 °C – 17 °C, a Siracusa 6 °C – 19 °C e a Messina 11 °C – 16 °C. Seguono Ragusa con 7 °C – 16 °C, Agrigento con 10 °C – 16 °C, Enna con 4 °C – 12 °C e Caltanissetta con 6 °C – 14 °C.