Sicilia, il governatore Musumeci smentisce l’aumento dei biglietti ferroviari

Sicilia, il governatore Musumeci smentisce l’aumento dei biglietti ferroviari

SICILIA – In merito al possibile aumento dei biglietti ferroviari in Sicilia, si è espresso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per fare chiarezza: non ci sarà alcun incremento dei biglietti.

Il governo regionale, infatti, ha approvato la “sterilizzazione” dei preventivati aumenti del 10 per cento sulle tariffe adottate da Trenitalia in Sicilia.

Ancora una volta, il governo regionale fa la sua parte – dice Musumecimantenendo l’impegno assunto per il blocco degli aumenti tariffari decisi da Trenitalia e confermando le tariffe agevolate per le tratte ferroviarie con maggiori criticità.

Sin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato a tutto campo per il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico regionale e l’acquisto di 21 treni Pop, da destinare ai collegamenti ferroviari con maggiore domanda, migliorerà notevolmente l’interconnessione con i principali nodi urbani, produttivi e logistici della Sicilia.

Attendiamo adesso che Roma batta un colpo, affinché l’Isola possa finalmente ottenere il diritto alle ‘tratte sociali’ e a fondamentali infrastrutture come il collegamento stabile sullo Stretto, per non restare fuori da ogni processo di velocizzazione del trasporto su ferro“.

Foto di repertorio