Sicilia e Lombardia in un unico talento musicale: continua il sogno di Roccuzzo a X-Factor

Sicilia e Lombardia in un unico talento musicale: continua il sogno di Roccuzzo a X-Factor

Sicilia e Lombardia, due regioni che si “fondono” nel talento musicale di Giuseppe Roccuzzo, uno dei giovani concorrenti di X-Factor 2020.

In poche puntate, il ragazzo ha conquistato la giuria e il pubblico del noto talent show. Particolarmente colpita dalle capacità canore di Roccuzzo (così si fa chiamare in arte) è stata Emma Marrone, che gli ha concesso un posto nella sua squadra dopo la brillante esibizione ai Bootcamp sulle note di “Say Something” di A Great Big World e Christina Aguilera.

Si tratta senza dubbio della realizzazione di un sogno per Roccuzzo, siciliano d’origine ma residente in provincia di Varese (Lombardia), che sogna i palcoscenici e una carriera nel canto da quando era piccolo.

Dopo la prima esibizione a X-Factor con “Promettimi” di Elisa e la reazione entusiasta di pubblico e giudici, una parte del sogno era già diventata realtà. Nonostante l’alta competizione e le difficoltà, però, Roccuzzo non sembra destinato o disposto a fermarsi e dedica il suo risultato ai fan con un messaggio su Instagram: “Questa sedia non è solo mia, ma anche vostra”.

Fonte immagine: Instagram – Roccuzzo Music