Sicilia, domani allerta meteo: le previsioni per mercoledì 10 maggio

Sicilia, domani allerta meteo: le previsioni per mercoledì 10 maggio

SICILIA – Proseguono le precipitazioni in Sicilia: per domani, mercoledì 10 maggio, sono previsti rovesci e temporali nella zona orientale della Regione. Nel resto dell’Isola le condizioni meteorologiche saranno decisamente più stabili. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che coinvolge la zona nord-orientale.

Allerta meteo Sicilia

Lungo il litorale tirrenico ci saranno cieli molto nuvolosi con piogge leggere nel pomeriggio. In serata ci saranno ampi e rapidi schiarimenti, fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Sul litorale ionico nuvole sparse alternate a timide schiarite, con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci. Sul litorale meridionale ci sono nuvole sparse alternate a schiarite, con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge leggere in serata. Sull’Appennino si prevedono nuvole in progressivo aumento con piogge e rovesci nel pomeriggio, anche temporaleschi, ma sarà asciutto in serata. Nelle zone interne ci saranno nuvole in progressivo aumento con piogge deboli nel pomeriggio, che diminuiranno in serata. I venti saranno deboli e ruoteranno ai quadranti sud occidentali. Il Basso Tirreno sarà quasi calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 21 °C, a Trapani 12 °C – 20 °C, a Palermo 16 °C – 22 °C, a Siracusa 11 °C – 24 °C e a Messina 13 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 20 °C e ad Agrigento con 10 °C – 22 °C, Enna con 7 °C – 18 °C e Caltanissetta con 10 °C – 22 °C.

Lancio: