Sicilia, da domani altre 4 zone rosse: “blindati” un comune del Catanese, due del Messinese e uno dell’Agrigentino

Sicilia, da domani altre 4 zone rosse: “blindati” un comune del Catanese, due del Messinese e uno dell’Agrigentino

SICILIA – Ancora un’ordinanza firmata nelle scorse ore dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Altri tre comuni siciliani diventano zona rossa: stiamo parlando di Biancavilla (Catania), Francavilla di Sicilia e Gaggi (Messina) e Santa Margherita di Belice (Agrigento).

Il provvedimento, che prevede anche la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nei comuni interessati, entrerà in vigore mercoledì 31 marzo fino al 14 aprile.

Per tutte le zone rosse vige il divieto di transito, in ingresso e in uscita, dall’1 al 6 aprile per raggiungere le secondo abitazioni.

Prorogata fino al 6 aprile la zona rossa a Caltanissetta, come da richiesta del sindaco e sulla base della relazione dell’Asp a causa del numero dei positivi da Covid-19.

Da sabato scorso, 27 marzo, anche Centuripe, in provincia di EnnaComitiniRacalmuto e Siculiana, in provincia di Agrigento, sono diventati comuni in zona rossa. Prorogata l’ordinanza anche per Caltavuturo e San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo. L’ordinanza sarà valida fino al 6 aprile compreso.

Clicca qui per scaricare l’ordinanza ufficiale.