Giro di Sicilia, a vincere la quarta tappa e giro è il messinese Vincenzo Nibali

Giro di Sicilia, a vincere la quarta tappa e giro è il messinese Vincenzo Nibali

SICILIA – Si è conclusa la quarta ed ultima tappa del Giro di Sicilia che oggi, partita da Sant’Agata di  Militello (Messina) e conclusa a Mascali (Catania), è stata vinta dal 36enne messinese Vincenzo Nibali, che con questa vittoria si posiziona primo in classifica vincendo così anche il Giro di Sicilia.

Il 36enne della Trek Segafredo non vinceva una corsa dal 2019, e si è detto “incredibilmente emozionato” ad aver vinto nella terra dove pedalava da piccolo, visto che Messina, dove è nato, non è molto distante da Mascali.

Conoscevo queste strade, soprattutto la discesa finale. Vedere amici e tifosi è stato bellissimo, non riesco a trovare le parole per descrivere quello che sento”– ha dichiarati Nibali ai microfoni di Rai Sport.

“Era da un po’ che non riuscivo a centrare un successo. Ho provato ad avvantaggiarmi sull’ultima salita, sentivo alla radio che il vantaggio restava costante, conoscevo bene la discesa finale e ho cercato di spingere a tutta fino al traguardo. Questo successo mi da morale e fiducia per il Giro di Lombardia della settimana prossima“.

Foto di repertorio