SICILIA – Le temperature in Sicilia cominciano a risalire, infatti domani – mercoledì 20 luglio – il gran caldo continuerà a farsi sentire nella maggior parte delle province.
Nella mattinata il cielo sarà sereno, senza particolari annuvolamenti. Nel pomeriggio, invece, si presenteranno nubi sparse nella zona centrale dell’Isola. Non si prevedono precipitazioni, pertanto la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Non si segnalano fenomeni di particolare rilevanza nemmeno per quanto riguarda mari e venti.
A causa del lieve aumento delle temperature, è maggiore anche il rischio di incendi. La Protezione civile, infatti, ha diramato un’allerta rossa che vede coinvolte le province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Le restanti rientrano invece in uno stato di preallerta.
Di seguito le massime e le minime per ogni provincia siciliana: ad Agrigento si registreranno 20 – 35 °C, a Caltanissetta 19 – 34 °C, a Catania 24 – 33 °C, a Enna 16 – 31 °C, a Messina 24 – 32 °C e a Palermo 25 – 33 °C. Seguono Ragusa con 19 – 33 °C, Siracusa con 21 – 34 °C e Trapani con 23 – 32 °C.
Foto di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…