SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, venerdì 26 settembre. Gli esperti spiegano che correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – ha diramato l’allerta gialla su tutta l’Isola, tranne sulle province di Messina e Palermo.

Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “sul litorale tirrenico nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia da mosso a poco mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “giornata di transizione quella di giovedì sulle nostre regioni meridionali; a seguire fra la seconda parte di venerdì e il weekend tornano marcate condizioni di instabilità atmosferica; in arrivo piogge e locali temporali in Sicilia, in trasferimento sabato verso la Calabria; rimarrà più ai margini la Campania, ove assisteremo ad un graduale aumento della copertura nuvolosa ma senza precipitazioni degne di nota. Le temperature non subiranno variazioni degne di nota. Venti deboli o moderati in rotazione dai quadranti meridionali”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 18/24°C;
- Caltanissetta 15/22°C;
- Catania 18/27°C;
- Enna 13/21°C;
- Messina 21/26°C;
- Palermo 21/25°C;
- Ragusa 16/25°C;
- Siracusa 18/27°C;
- Trapani 20/24°C.



