SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 13 gennaio. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi ma con banchi di nebbia in formazione dalla sera; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “su Campania, Calabria e Sicilia dopo un weekend dalle condizioni tipicamente invernali, la rimonta di un campo di alta pressione favorirà un generale miglioramento con condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato; qualche addensamento nuvoloso resisterà solo sulla Campania, ma senza precipitazioni degne di nota associate. Locali gelate diffuse sino a bassa quota a inizio settimana; poi rapida ripresa dei valori termici ed attenuazione dei venti”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 4/13°C;
- Caltanissetta 0/11°C;
- Catania 6/15°C;
- Enna 0/10°C;
- Messina 6/13°C;
- Palermo 5/15°C;
- Ragusa 3/11°C;
- Siracusa 4/15°C;
- Trapani 9/15°C.




