SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, venerdì 21 febbraio. Gli esperti spiegano che aria umida arriva sulla Regione, portando molte nuvole e un cielo per lo più coperto, ma senza piogge importanti.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta, ma non si escludono possibili precipitazioni su tutta l’Isola.
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata; sul litorale ionico Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano; sul litorale meridionale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.
Secondo i professionisti del settore “I prossimi giorni trascorreranno tra annuvolamenti di passaggio, più compatti e insistenti giovedì, e ampi spazi soleggiati in Campania. Tempo più incerto tra Calabria e Sicilia, che risentiranno di infiltrazioni d’aria fredda e umida sul bordo orientale dell’alta pressione, in un quadro meteorologico improntato alla variabilità, piovaschi sparsi potranno coinvolgere qua e là Sicilia e settori interni calabri. Seguirà un weekend più stabile e asciutto per effetto di un temporaneo rinforzo dell’alta pressione“.
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…
ALCAMO - Torna la truffa del finto carabiniere, arrestati due pregiudicati casertani responsabili di un'estorsione…
CATANIA - Un'aggressione si è verificata durante un controllo di routine nell'abitazione di un catanese…
SICILIA - Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani…
SICILIA - Revisione del modello amministrativo sanitario, il piano dell'assessore sanitario Daniela Faraoni per affiancare…
PALERMO - È finito in manette Gaspare Ofria, nipote del capomafia Gaetano Badalamenti (quest'ultimo mandante dell'omicidio…