SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per domani, sabato 8 marzo, in Sicilia. Gli esperti dicono che il tempo sarà a tratti instabile, pertanto la giornata sarà caratterizzata da un cielo in prevalenza coperto.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – ha diramato l’allerta gialla solo sulla città di Catania, non si escludono però possibili precipitazioni su tutta l’Isola.
Le previsioni Meteo in Sicilia
Gli esperti di 3B meteo spiegano che “sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Basso Tirreno da molto mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso”.
La situazione nei prossimi giorni
Gli esperti del settore spiegano che “il weekend trascorrerà all’insegna di condizioni meteorologiche perlopiù stabili, specie su Campania e gran parte della Calabria, seppure in un contesto di nuvolosità irregolare, anche compatta a tratti. Qualche residuo piovasco è invece atteso lungo l’area etnea orientale, Peloritani e medio-bassa Calabria ionica. Un nuovo cambio di scenario è atteso con l’avvio della prossima settimana, con rovesci diffusi in Campania, che a seguire interesseranno, seppur marginalmente, anche Calabria e Sicilia settentrionale”.
Le temperature
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 13/16°C;
- Caltanissetta 10/13°C;
- Catania 14/15°C;
- Enna 8/11°C;
- Messina 14/15°C;
- Palermo 14/16°C;
- Ragusa 11/13°C;
- Siracusa 13/15°C;
- Trapani 13/16°C.