SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, giovedì 28 novembre. Gli esperti spiegano che l’alta pressione si indebolirà, portando aria umida e un aumento delle nubi dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi in serata.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta per quanto riguarda le piogge.
Meteo domani in Sicilia: le previsioni
Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “su litorale tirrenico, litorale meridionale e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.
La situazione meteo al Sud nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore, nei prossimi giorni “l’afflusso di correnti umidi dai quadranti sud-occidentale, determinerà l’incremento di nubi, talvolta associate a brevi rovesci durante la prima parte della settimana in Campania; meglio sulle altre regioni, seppur con nuvolosità irregolare.
A seguire, durante il weekend, una circolazione depressionaria in scivolamento verso lo Ionio, determinerà un peggioramento del tempo più incisivo, con rovesci in ingresso dal Tirreno che interesseranno a più riprese anche la Calabria e la Sicilia tirrenica, contestualmente ad un generale calo termico“.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 11/21°C;
- Caltanissetta 7/19°C;
- Catania 14/22°C;
- Enna 4/17°C;
- Messina 14/21°C;
- Palermo 15/21°C;
- Ragusa 8/20°C;
- Siracusa 11/23°C;
- Trapani 15/20°C.