SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per domani, giovedì 6 marzo, in Sicilia. Gli esperti dicono che la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta, non si escludono però possibili piogge nelle province di Trapani, Agrigento, Caltanisetta, Ragusa e Siracusa.
Le previsioni Meteo in Sicilia
Gli esperti di 3B meteo spiegano che “sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulle zone interne nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2150 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia mosso”.
La situazione nei prossimi giorni
Gli esperti del settore spiegano che “proseguirà sui binari della stabilità su Calabria e Campania mentre il tempo volgerà ad un peggioramento su Sicilia e medio-bassa Calabria dal 7 marzo, con rovesci a tratti anche intensi, specie sui settori ionici. In Campania nubi alternate a fasi di maggiore schiarita, in un contesto ancora stabile, prima di un nuovo cambio di scenario con l’avvio della prossima settimana, tuttavia ancora da confermare”.
Le temperature
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 7/16°C;
- Caltanissetta 3/12°C;
- Catania 12/16°C;
- Enna 1/1o°C;
- Messina 11/16°C;
- Palermo 11/16°C;
- Ragusa 6/15°C;
- Siracusa 8/17°C;
- Trapani 10/16°C