Meteo Sicilia domani, ancora piogge e allerta GIALLA sull’Isola: le PREVISIONI per domenica

Meteo Sicilia domani, ancora piogge e allerta GIALLA sull’Isola: le PREVISIONI per domenica

SICILIA – Possibili rischi meteorologici nella giornata di domani, domenica 28 novembre in quasi tutta l’Isola.

Tuttavia, si presenterà qualche schiarita nelle province di Catania, Messina e Palermo dove la morsa del maltempo potrebbe risultare minore.

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta gialla per quanto riguarda le province di Siracusa e Ragusa. Nessuna allerta, invece, per il resto della Sicilia.

Gli esperti sottolineano la possibilità di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia sud-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli” .

Per quanto riguarda le temperature, le massime si terranno intorno alla media stagionale: Agrigento 14 °C, Caltanissetta 10 °C, Catania 16 °C, Enna 8 °C, Messina 17 °C, Palermo 17 °C, Ragusa 12 °C, Siracusa 13 °C e Trapani 15 °C.

I venti saranno forti nella fascia sud-occidentale, con raffiche di burrasca o forte burrasca nei settori costieri tirrenici. I mari saranno agitati nei bacini occidentali e nello Ionio.

Foto di repertorio