SICILIA – Anche per domani, mercoledì 27 novembre, in Sicilia gli esperti meteo prevedono una giornata soleggiata con tempo stabile ovunque. Un campo di alte pressioni dominerà la scena meteorologica nell’Isola.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta per quanto riguarda le piogge.
Meteo Sicilia, le previsioni per domani
Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “sul litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3.400 metri. Basso Tirreno e Canale da mosso a poco mosso; Mare di Sicilia poco mosso“.
La situazione meteo al Sud nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore, nei prossimi giorni “l’arrivo di correnti umide da sud-ovest porterà un aumento della nuvolosità in Campania, con la possibilità di brevi rovesci nella prima parte della settimana. Situazione più stabile sulle altre regioni, nonostante qualche nube irregolare.
Nel weekend, una circolazione depressionaria in movimento verso lo Ionio provocherà un peggioramento più marcato in Campania, con rovesci che dal Tirreno interesseranno a tratti anche Calabria e Sicilia“.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 16/19°C;
- Caltanissetta 11/16°C;
- Catania 14/21°C;
- Enna 5/15°C;
- Messina 15/21°C;
- Palermo 17/21°C;
- Ragusa 10/19°C;
- Siracusa 11/22°C;
- Trapani 16/20°C.