SICILIA – Nella giornata di domani, venerdì 10 dicembre, persisteranno condizioni di meteo avverse con allerta gialla sull’intera Sicilia come diramato dagli esperti della Protezione civile.
Si registreranno “precipitazioni da isolate a sparse di carattere di rovescio o temporale, molto diffuse nella seconda parte della giornata; sui settori centro-occidentali e settentrionali con quantitativi cumulati generalmente moderati“.
Le piogge saranno “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli fino a localmente moderati, sul resto dell’isola“.
Prevista la presenza di nevicate al di sopra di 1.200-1.400 metri nel corso del pomeriggio-sera, con apporti al suolo deboli, la visibilità però sarà regolare senza alcun fenomeno significativo negativo.
Le temperature si presenteranno in discesa (le massime) con forti venti di burrasca occidentali, tendenti a rinforzare fino a burrasca forte; dal pomeriggio, di burrasca meridionali sui settori meridionali.
Infine, i mari si presenteranno agitati o molto agitati su tutti i bacini occidentali e meridionali.
Queste invece le temperature previste: Agrigento 13 gradi, Caltanissetta 9 gradi, Catania 15 gradi, Enna 8 gradi, Messina 14 gradi, Palermo 15 gradi, Ragusa 11 gradi, Siracusa 14 gradi e Trapani 14 gradi.
Immagine di repertorio