SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, venerdì 4 aprile. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato di allerta.
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso”.
Secondo i professionisti del settore “durante i prossimi giorni su Sicilia, Calabria e Campania si assisterà ad un graduale miglioramento del tempo, complice una modesta rimonta anticiclonica in atto sul Mediterraneo centrale. Non saremo tuttavia in un contesto del tutto stabile, bensì associato a nubi irregolari ed anche a qualche acquazzone o locale temporale, che durante le ore pomeridiane potrà interessare le aree interne e montuose. Un peggioramento più marcato e diffuso del tempo, potrà verosimilmente interessare le nostre regioni a partire dalla giornata di domenica, contestualmente ad un brusco calo termico“.
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
CATANIA - Ancora spaccio a Catania: protagonisti due pregiudicati - un 39enne e un 41enne di…
#TgFlash del 10 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, maxi-truffa sui bonus edilizi: sequestrati…
PALERMO - Violenza e sanità, ancora questo il binomio che colpisce Palermo. Questa volta è…
MISTERBIANCO - I carabinieri della tenenza di Misterbianco hanno sventato due rapine a mano armata…
VIZZINI - È stata disposta la chiusura del canile municipale del Comune di Vizzini. Sono giunte…
CATANIA – La Democrazia Cristiana scalda i motori in vista delle elezioni provinciali di secondo…