SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, venerdì 12 dicembre. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta.

Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “su Campania, Calabria e Sicilia tempo diffusamente stabile ma non sempre soleggiato, complice la rimonta dell’alta pressione subtropicale, che perdurerà almeno fino alla metà del mese. Ritroveremo delle nubi basse marittime miste a foschie su alcune aree pianeggianti, specie nelle ore più fredde del giorno. Contesto climatico su valori anche sopra le medie nel corso della settimana, con temperature massime che andranno oltre i +15°C. Dal 16 dicembre atteso un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell’indebolimento del promontorio anticiclonico”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 7/15°C;
- Caltanissetta 4/15°C;
- Catania 10/17°C;
- Enna 4/13°C;
- Messina 11/16°C;
- Palermo 11/16°C;
- Ragusa 7/15°C;
- Siracusa 9/17°C;
- Trapani 11/16°C.



