Meteo Sicilia, ancora nuvole e freddo: primavera ma dove sei?

Meteo Sicilia, ancora nuvole e freddo: primavera ma dove sei?

SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domanisabato 28 marzo. Gli esperti spiegano che pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato.

La Protezione civile regionale – nel bollettino – ha diramato lo stato d’allerta gialla solo su una parte della provincia di Messina.



Meteo Sicilia

Meteo Sicilia: le previsioni per domani

Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia al pomeriggio. Asciutto in serata; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1500 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia molto mosso; Canale agitato”.

Cosa ci attende nei prossimi giorni

Secondo i professionisti del settore: “condizioni atmosferiche tipicamente invernali su tutto il settore con piogge e rovesci diffusi e nevicate fino a 600 metri di quota. Temperature che si manterranno al di sotto delle medie tipiche del periodo”.

Le temperature per domani

Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:

  • Agrigento 6/15°C;
  • Caltanissetta 3/11°C;
  • Catania 8/15°C;
  • Enna 1/8°C;
  • Messina 10/13°C;
  • Palermo 10/15°C;
  • Ragusa 3/12°C;
  • Siracusa 8/15°C;
  • Trapani 11/14°C.