SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, giovedì 27 febbraio. Gli esperti spiegano che una perturbazione porterà deboli piogge al mattino, ma poi si allontanerà, lasciando spazio a un’aria più secca che renderà il cielo sereno dalla sera.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – ha diramato l’allerta gialla solo nelle province di Messina, Catania, Palermo, Trapani e Agrigento, ma non si escludono possibili ricadute sulle altre province.
Meteo domani in Sicilia: le previsioni
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sulle zone interne nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia molto mosso; Canale agitato“.
La situazione meteo al Sud nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore nei prossimi giorni “una circolazione depressionaria apporterà un graduale peggioramento del tempo con piogge e rovesci diffusi, più insistenti in Campania. Instabilità che raggiungerà l’apice tra mercoledì e giovedì, diffondendosi a tutte le nostre regioni con fenomeni localmente anche intensi; a seguire atteso un graduale ritorno a condizioni più stabili“.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 8/15°C;
- Caltanissetta 4/11°C;
- Catania 10/16°C;
- Enna 1/7°C;
- Messina 12/15°C;
- Palermo 11/14°C;
- Ragusa 6/12°C;
- Siracusa 6/17°C;
- Trapani 11/14°C.