SICILIA – Ritornano domani – martedì 19 novembre – le piogge in Sicilia. Una allerta gialla è stata diramata dalla Protezione civile regionale soltanto per Messina.
Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati occidentali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.
La settimana sarà caratterizzata dall’influenza di correnti umide di origine occidentale, che porteranno piogge e rovesci diffusi, localmente intensi e accompagnati da temporali, soprattutto su Campania, Calabria e aree tirreniche della Sicilia. Altrove, la fenomenologia sarà più disorganizzata o del tutto assente. “Verso il fine settimana– spiegano i professionisti del settore – si prevede una rimonta anticiclonica con il ritorno di condizioni più stabili e prevalentemente soleggiate“.
CATANIA - Ironia, sentimento ma anche riflessione con qualche lacrimuccia sul finale per l'atto unico…
CATANIA - Pusher “ingegnoso” beccato dai carabinieri a Catania. Incisiva e costante, anche all’inizio di…
PATERNÒ - Denuncia il furto di 2 pistole ma in casa i carabinieri trovano un…
SICILIA – Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a…
AGRIGENTO - I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma…
#TgFlash dell’11 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Si chiude l’assemblea del Pd siciliano: tutto…