SICILIA – Ritornano domani – martedì 19 novembre – le piogge in Sicilia. Una allerta gialla è stata diramata dalla Protezione civile regionale soltanto per Messina.
Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati occidentali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.
La settimana sarà caratterizzata dall’influenza di correnti umide di origine occidentale, che porteranno piogge e rovesci diffusi, localmente intensi e accompagnati da temporali, soprattutto su Campania, Calabria e aree tirreniche della Sicilia. Altrove, la fenomenologia sarà più disorganizzata o del tutto assente. “Verso il fine settimana– spiegano i professionisti del settore – si prevede una rimonta anticiclonica con il ritorno di condizioni più stabili e prevalentemente soleggiate“.
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…
PALERMO - Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il numero totale di…
MESSINA - Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio…
CATANIA - La Corte di Appello di Catania ha assolto un imputato dei carabinieri di 59…
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…