Meteo, che tempo farà domani in Sicilia? Le previsioni per domenica 23 aprile

SICILIA – Nella giornata di domani, 23 aprile, in Sicilia un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorale tirrenico e meridionale si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, il mar Basso Tirreno da sarà da quasi calmo a poco mosso, mentre il Canale e Mare di Sicilia saranno mossi.

Le temperature minime e massime per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 21 °C, a Trapani 9 °C – 22 °C, a Palermo 13 °C – 20 °C, a Siracusa 9 °C – 23 °C e a Messina 10 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 10 °C – 19 °C, Agrigento con 9 °C – 21 °C, Enna con 5 °C – 19 °C e Caltanissetta con 8 °C – 22 °C.